La tua esperienza personale può essere in grado di aiutare altre persone
    Scrivi la tua recensione
     
     
    1
    1.5
    2
    2.5
    3
    3.5
    4
    4.5
    5
    5.5
    6
    6.5
    7
    7.5
    8
    8.5
    9
    9.5
    10
     
    nome:
    email:
    Dichiaro che il mio commento rappresenta la mia opinione sincera e di non avere un secondo fine.
    Invia
    Giorgia
    27/09/2021 08:54
    10
    Consiglio vivamente, ci ha aiutato per le fobie del nostro cane. Persona competente e disponibile.
    Cristina
    25/07/2021 20:43
    10
    Otis, il mio meticcio di 13 anni, dopo aver vissuto l’esperienza traumatica di una tromba d'aria, ha incominciato ad avere fobia per i temporali: cercava angoli bui in casa, si avvicinava per essere rassicurato per poi allontanarsi nuovamente alla ricerca di un riparo. Da circa un mese ho incominciato a mostrargli i video di Michele: non mi sarei mai aspettata dei risultati in così poco tempo! Otis incomincia a non scappare più dalla stanza in cui si trova: rimane vigile, ma non appare più terrorizzato. Vederlo più sereno è una gioia indescrivibile, non credevo fosse possibile aiutarlo vista l'età...invece il lavoro di Michele è risultato stupefacente!
    nadia
    25/07/2021 11:13
    10
    Dodo il mio barboncino aveva seri problemi relazionali con altri cani, veri e propri attacchi di panico alla vista di altri cani. La visione dei filmati di Michele hanno, per ora, migliorando tantissimo il suo atteggiamento nei confronti degli altri cani ed un atteggiamento più tranquillo nella vita di tutti i giorni.... e continuamo!! risultati tangibili ogni giorno. Altro che Valium - la soluzione a detta di un veterinario.......... si siede sul divano, smart tv accesa e....buona visione!!!!...anche per gli umani! ;)
    Elena
    10/07/2021 08:17
    10
    La mia cagnolina di 10 anni terrorizzata da ogni cosa figuriamoci i temporali! Tremava come una foglia e si nascondeva sotto letto o cuscini a volte si lamentava anche. Con michele ho iniziato questo percorso con i suoi video e proprio due giorni fa ha tempestato violentemente e lei tranquilla nella sua cuccia senza tremare o cainare e senza nascondersi! Con le orecchie è sempre attenta quando arriva il lampo ma resta molto tranquilla! Un risultato stupefacente!
    Andrea
    09/07/2021 10:38
    10
    Ho fatto seguire al mio cane, Ziva, i video di Michele per farla abituare ai rumori forti, in particolare quelli del temporale. Dopo qualche settimana di video, al primo temporale, Ziva è rimasta molto tranquilla e non più spaventata dai tuoni. Inizialmente, invece, tremava fino alla fine del temporale. Quindi un netto miglioramento! un grazie sincero a Michele per il suo ottimo lavoro!
    Jessica
    05/07/2021 19:07
    10
    Teddy, meticcio di un anno taglia media, fin da quando è arrivato nella nostra famiglia ha dimostrato fobia per i temporali: appena sentiva un tuono cercava riparo nelle stanze buie, tremava e piangeva, non riusciva a calmarsi fin quando il temporale non passava. Da quando abbiamo iniziato il percorso con Michele, fin dai primi video visionati da Teddy, abbiamo notato un grosso miglioramento nella sua reazione. In un paio di settimane, dopo un’esposizione costante ai video, Teddy ad oggi non presenta più un comportamento così agitato; è attento ai rumori del temporale ma è calmo e rilassato e di conseguenza siamo più tranquilli anche noi.
    Erika e Massimo
    12/05/2021 17:22
    10
    Dobbiamo ringraziare Michele perché grazie alla continuità e la metodicità della visione di questi video ha fatto in modo che il nostro Charlie fosse molto più rilassato anche in casa . Grazie!
    Marco
    23/03/2021 13:03
    10
    Ho contattato Michele dopo un po’ di tempo che non ci sentivamo. Lui mi ha seguito per tutto il percorso educativo della mia Border Collie Ariel. Fin dai 3 mesi. Oggi Ariel ha 3 anni. Ha sempre avuto una leggera avversione per i suoni forti e improvvisi (soprattutto gli spari). Nelle situazioni con esposizione a questi suoni si siede e non si muove piu’. Io abito in campagna, e circa due mesi fa questa avversione alle passeggiate e alle uscite e’ comparsa anche in assenza di suoni. Molti posti a lei cari e conosciuti erano diventati proibitivi. Non riuscivo a portarla da nessuna parte. Ovunque andassi si sedeva e non si muoveva piu’. Ho contattato Michele che mi ha seguito e mi segue tutt’ora in un percorso dedicato. Utilizzando i video da lui creati ad hoc sono riuscito a ridurre drasticamente le situazioni di disagio di Ariel. Si continua a lavorarci ma ad oggi riesco a portare Ariel in tutti i posti del pianeta come succedeva prima dell’evento fobico. Sono molto soddisfatto e soprattutto contento. La teoria sviluppata da Michele con l’utilizzo dei video per interagire con il cervello del cane, oltre che affascinante, funziona. I miglioramenti sono giganti. Grazie Michele.
    Elisa
    20/02/2021 22:00
    10
    Grazie a Michele e alla visione giornaliera dei video, il nostro Leonberger Argo ha iniziato ad essere molto più obbediente. Il nostro principale problema era la sua aggressività verso gli altri cani durante le passeggiate, ora però il problema è stato drasticamente abbattuto, Argo è meno interessato a quello che lo circonda e riusciamo a gestire tranquillamente un cane di 60 kg. Risultato ottimo!
    Silvia
    24/01/2021 20:31
    9
    Io ho utilizzato per Bella i video dei rumori urbani. Prima dei video Bella fuori di casa era completamente senza controllo, aveva una respirazione affannosissima, coda in mezzo alle gambe e gambe che tremavano e non riuscivo a farle fare nemmeno 400 metri di passeggiata a guinzaglio. Le prime volte con i video dei rumori urbani la respirazione affannata la riportava anche in casa e non era tranquilla. Poi con video realizzati su misura, pian piano mostrandoglieli ogni giorno si è calmata in casa fino al punto d addormentarsi, in passeggiata adesso è molto piu gestibile e capisco che è presente infatti riesce a calmarsi in breve tempo e finalmente riesco a gestirla a guinzaglio. Sono contentissima del risultato fin ora raggiunto in quanto i video mi hanno permesso di accelerare il suo adattamento a vari rumori, cosa che non ero riuscita a fare soltanto con il tentativo di passeggiata. Ciò a permesso a Bella di essere più tranquilla fuori casa e consapevole di ciò che ha intorno.
    Ester
    23/12/2020 11:38
    10
    Prima di iniziare il nostro percorso con Michele, Pablo, meticcio di 6 anni, aveva sviluppato una fobia per i temporali fortissima. Ha rotto porte,muri, era agitato a tal punto da avere bava e schiuma alla bocca e io ero preoccupata e stanca perché nessun percorso mi stava aiutando. Michele mi ha seguito in tutto e dopo un mese dalla prima visione dei video,Pablo ha iniziato a dare i primi risultati. Oggi vederlo sdraiarsi,durante un temporale, è la gioia più grande che ho.
    Simone
    19/09/2020 12:47
    10
    Playlist Esposizione, Temporali e Botti. Con l’aiuto di questi video il mio Bovaro del Bernese, femmina di 5 anni con fobia dei temporali, è finalmente riuscita a trovare il suo adattamento durante i fenomeni temporaleschi, vivendoli in grande tranquillità!!! Ottimi video e ottimi risultati!!!

    RECENSIONI

     
    Addestramento cani Bergamo e provincia